Le case su ruote

Sul web grazie a siti specifici è possibile poter fruire di interessanti informazioni su aziende che si occupano della vendita di case mobili, ovvero le case su ruote. Ecco tutte le informazioni su case su ruote sul sito prefabbricatisulweb.it.

Sono tante ormai le società che si occupano di questa vendita, si tratta in particolare di:

  • case prefabbricate e strutture prefabbricate;
  • case caravan;
  • case mobili omologate su ruote;
  • mobilhome;
  • strutture commerciali;
  • strutture balneari.

Queste società si occupano quindi, di vendere case mobili, di costruire oltre che vendere abitazioni antisismiche, caratterizzate dalla classe energetica A, da un isolamento elevato termico, dalla resistenza agli agenti atmosferici, da un impiego flessibile, dalla personalizzazione, dall’assenza di umidità e dalla lunga durata nel tempo.

Questo tipo particolare di strutture non richiedono molta manutenzione, sono convertibili a vari utilizzi e vanno ad integrarsi con facilità in qualunque contesto. Questi tipi di aziende nascono dalla passione ed anche dalla determinazione dei loro soci.

Una continua ricerca negli anni di idee che sono capaci di effettuare la congiunzione dell’innovazione, estetica e della loro funzionalità ha potuto consolidare brand leader nel campo delle costruzioni. Le aziende che si occupano di costruire e vendere case mobili, usano per la costruzione delle strutture mobili ed anche per quelle prefabbricate, i pannelli cosiddetti POLFIBRE, che sono stati creati e brevettati da queste società e testati nei laboratori migliori.

In particolare le case mobili sono rappresentate da costruzioni modulari su ruote, di variabili dimensioni dai 18 mq in su. Vengono totalmente costruite in azienda e non necessitano di alcuna fondamenta, ma soltanto di lavori semplici di tipo complementare in sede di consegna. La particolarità della tecnica di queste strutture mobili è l’uso della costruzione modulare a crescente grandezza, in unione ad un sistema telescopico. Tale sistema particolare, consentendo lo scorrimento del più piccolo modulo in quello più grande, consente il ricompattamento delle case, al punto da poter raggiungere le massime dimensioni consentite per il trasporto su strada: larghezza max. 2,55 mt ed altezza max. 4,00 mt. 4,00. Le case sono corredabili eventualmente di targa e della relativa carta di circolazione. I moduli mobili vengono trasportati in Italia ed anche all’estero, su strada ed anche via mare, grazie a navi mercantili oppure traghetti. Tali strutture potrebbero eventualmente poter essere rimosse da personale SIB in qualunque momento, senza nessuna operazione di smontaggio strutturale, andando a preservare lo stato dei luoghi da macerie e materiali di risulta.

Le casa mobili in genere dispongono di una comoda ed anche luminosa camera da letto, con bagno e verandina esterna.